Finale Nazionale dei Giochi Scacchistici Scolastici a Squadre

Ottimi risultati delle nostre squadre alla finale Nazionale dei G.S.S. svoltisi il 1 e 2 giugno a Cittā di Castello (PG). Erano presenti 525 giocatori divisi in 106 squadre e in 4 fasce d'etā; la Sardegna ha presentato 7 squadre, piazzandosi al 2° posto come n° di squadre, segno di grande partecipazione e di soddisfazione per coloro che con grande impegno hanno contribuito a questo risultato.
Il miglior risultato č stato ottenuto, nella categoria 'Juniores', dalla scuola "Mossa" di Olbia che si č piazzata al 4° posto e la scuola "Dettori" di Cagliari classificata 7° su 26 squadre presenti.
Altro ottimo risultato nella categoria 'Scuole Medie' dove la scuola "L. Amat" di Sinnai (CA) si č classificata 7° su 29 squadre presenti; in questa serie era presente anche la scuola "E. d'Arborea di Iglesias (CA) piazzatasi al 25° posto.
Nella 'Categoria Scuole Elementari', buon 13° posto del "1° circolo" di Sinnai (CA) e 24° posto per il "3° circolo S. Maria" di Olbia.
Nella Categoria 'Allievi' buon 15° posto della scuola "Dettori" di Cagliari.
Infine, come migliori risultati su singola scacchiera, nella categoria 'Juniores', grande prestazione di Giampaolo Buchicchio di Olbia, che si č classificato primo a pari merito con un giocatore del Veneto.