Campionati provinciali 2002 - Selezione per i quarti del Camp. Italiano Assoluto

Anche Oristano ha organizzato il Campionato Provinciale 2002, completando (anche se purtroppo manca Nuoro) la lista dei giocatori che ai prossimi Campionati Regionali potranno lottare per la qualificazione alla semifinale dei Campionati Italiani. Con 4,5 punti su 5 ha vinto Setzu Francesco che ha tenuto a debita distanza Pinna Fabrizio, classificato 2° con 3 punti; al terzo posto Corona Pietro con 3 punti. Sono qualificati ai quarti, Setzu e Pinna.

*-------------------------*

E' Marco BELLU di Olbia, il Campione Provinciale 2002. Gli ultimi due turni sono stati fondamentali per la vittoria finale, nella quale erano favoriti Figus, Bellu e Tanda; ma proprio questi turni hanno portato qualche sorpresa, con Fara, Tanda e Bellu in testa a 5,5 punti su 7; č quindi stato necessario lo spareggio per l'assegnazione del titolo. Nell'altro torneo, nel quale erano presenti molti giovanissimi di cui una bambina di 6 anni, ha prevalso su tutti Verona Adriano di 16 anni che ha vinto con 6,5 punti su 7. Di seguito la classifica dei due tornei, relativamente ai giocatori che hanno realizzato almeno il 50% dei punti :  

OPEN

1° Bellu M. p. 5,5 su 7    Qualif. ai 4° di finale del Camp. Ital.
2° Tanda G. p. 5,5    Qualif. ai 4° di finale del Camp. Ital.
3° Fara G. p. 5,5    Qualif. ai 4° di finale del Camp. Ital.
4° Zuccarelli A. p. 4,5    Qualif. ai 4° di finale del Camp. Ital.
5° Deruda L. p. 4,5    Qualif. ai 4° di finale del Camp. Ital.
6° Figus M. p. 4    Qualif. ai 4° di finale del Camp. Ital.
7° Buchicchio R. p. 4
8°  Buchicchio Aless. p. 4
9° Buchicchio E. p. 4
10° Buchicchio Ant. p. 3,5
11° Favini G. p. 3,5
12° Pes D. p. 3,5

3° Naz. di Societā

1° Verona A. p. 6,5 su 7   Prom. 3° Naz.
2° Ligios Serena p. 5   Prom. 3° Naz.
3° Ligios Sara p. 5   Prom. 3° Naz.
4° Sambiagio M. p. 5   Prom. 3° Naz.

*-------------------------*

Mulas Gianmarco, giocatore di 2° Nazionale, ha vinto il Campionato provinciale (per la provincia di Cagliari),  superando in classifica 5 giocatori di 1° Nazionale e 2 Candidati Maestri, in un torneo che ha avuto 38 partecipanti. Oltre ad aver battuto uno dei due Candidati Maestri presenti, Mulas ha guadagnato i punti necessari per il passaggio alla 1° Nazionale e si č qualificato ai quarti di finale del Campinato Italiano insieme ad altri undici giocatori. Per i dettagli, visitare l'indirizzo http://www.csc.too.it .